Michelangelo Pistoletto è un artista, pittore e scultore italiano, nonché uno dei protagonisti della corrente dell'arte povera. “I visitatori” è composto da 2 pannelli (230x120 ciascuno) e fa parte di una serie intitolata Quadri specchianti. Essi sono realizzati a partire da una lastra di acciaio inox lucidato a specchio, sulla quale è applicata un'immagine ottenuta mediante una tecnica di riporto fotografico. Una caratteristiche fondamentale dei quadri specchianti è l'inclusione dello spettatore e dell'ambiente circostante nell'opera, che “modificano” continuamente quest'ultima. La collocazione di queste opere sul pavimento fa sì che essi aprano un varco attraverso il quale l'ambiente si prolunga nello spazio virtuale dell'opera, come una porta che mette in comunicazione arte e vita.
Metropolitana: Linea A - fermata Flaminio (circa 600 metri) Tram: 3 e 19, viale delle belle arti Bus: 61 - 89 - 160 - 490 - 495.M,Piazzale del Fiocco Treno: Linea Roma - Viterbo - Stazione Flaminio
Questo sito utilizza strumenti di raccolta dei dati, come i cookie.
Accetti che CoopCulture personalizzi la vostra esperienza su ArtPlanner per migliorare la funzionalità e le prestazioni del sito? Vengono inoltre raccolte informazioni statistiche anonime.